Il Borgo si racconta…

Il Borgo si racconta” è un altro appuntamento nell’ambito del progetto
Quartieri vivi(lì)” promosso dalla Pro Loco di Palestrina con il contributo della Regione Lazio.

L’iniziativa è volta alla promozione dei luoghi, dei paesaggi, delle caratteristiche archeologiche, architettoniche, gastronomiche e socio-culturali che costituiscono e rappresentano l’identità della città di Palestrina.

Nel quartiere Borgo in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine si è pensato di organizzare una visita guidata immersiva con guide esperte che narreranno le vicende storiche, le caratteristiche archeologiche, le presenze architettoniche, artistiche, sacre e gli episodi più salienti delle genti native che si sono susseguite nei vari tempi storici e che hanno contribuito a formare la comunità che oggi vi vive. E poi aneddoti, storie e personaggi di uno dei quartieri più incantevoli della nostra città. Il tutto anche attraverso l’esibizione bandistica con repertori musicali della tradizione popolare e il recupero e la riproduzione di documenti storici esistenti nonché del materiale fotografico e audio-visivo reperibile, il tutto meticolosamente allestito negli anfratti, nei vicoli, negli scorci più caratteristici come in una vera e propria mostra a cielo aperto in cui immergersi nel cuore del quartiere.

Vi aspettiamo Sabato 16 luglio dalle 18.30

Per la visita guidata prenotare al numero

Per le cene tradizionali a cura del comitato prenotare ai numeri